dott. Mario Santini
Nicola Fabbianelli
referente Aufguss Classico
Luigi "Perry" Silva
referente Aufguss Moderno
Enrico Ganassin
referente Aufguss Show
Marco Manni
referente Aufguss Scrub Bagno Turco
Oleksandr Kryvyakin
referente Banja Russa
Aufguss, termine tedesco per definire quello che in Italia chiamiamo "gettata di vapore, è un rituale di benessere fisico e psichico, praticato all´interno di una sauna, che concede una notevole sensazione di benessere e favorisce l'eliminazione di una grande quantità di tossine e scorie metaboliche.
Si svolge in “religioso” silenzio, volto al relax degli ospiti, che ad occhi chiusi, si concentrano sui soli rumori esistenti all’interno cella cabina prodotti dall’acqua, dall’evaporazione delle stessa, e dall’aria mossa dall’asciugamano.
L´Aufguss moderno viene accompagnato da brani musicali di qualsiasi genere, possibilmente volti o al relax degli ospiti o al loro intrattenimento. Alle tecniche di sventolamento classiche, vengono affiancate anche tecniche più complesse e gli oli utilizzati più ricercati o miscele di più oli.
L'Aufguss Show è la parte più teatrale del rituale. Negli anni si é ritagliato uno spazio importante nel settore del wellness ed oggi é molto apprezzato dagli ospiti dei centri, soprattutto per l esclusività e la rarità delle occasioni in cui viene presentato, considerato che nella gestione quotidiana di un centro non vengono praticati.
Il vapore è da sempre un buon compagno del benessere, inteso come “ben-essere”, sia mentale, sia fisico. La stanza di vapore si differenzia dalla sauna a secco, per la temperatura raggiunta e per l’umidità che qui vi regna.
Aufguss Meditativo
L'Aufguss Meditativo ha una durata superiore rispetto gli Aufguss canonici, ma un'intensità di calore inferiore anche grazie al riossigenamento della cabina e al minor utilizzo di acqua e/o ghiacchio sul bracere, sostituisce alla musica dei suoni (campane tibetane, gong etc.).
Più info