dott. Mario Santini

Presidente AISA

Luigi "Perry" Silva 

referente Aufguss Classico

Nicola Fabbianelli

referente Aufguss Moderno

Enrico Ganassin

referente Aufguss Show

Marco Manni

referente Aufguss Scrub Bagno Turco

 

Oleksandr Kryvyakin 

referente Banja Russa

Aufguss - Dalla a alla z

Aufguss, termine tedesco per definire quello che in Italia chiamiamo "gettata di vapore, è un rituale di benessere fisico e psichico, praticato all´interno di una sauna, che concede una notevole sensazione di benessere e favorisce l'eliminazione di una grande quantità di tossine e scorie metaboliche.

Più info

Aufguss Classico

Si svolge in “religioso” silenzio, volto al relax degli ospiti, che ad occhi chiusi, si concentrano sui soli rumori esistenti all’interno cella cabina prodotti dall’acqua, dall’evaporazione delle stessa, e dall’aria mossa dall’asciugamano.

Più info

Aufguss Moderno

L´Aufguss moderno viene accompagnato da brani musicali di qualsiasi genere, possibilmente volti o al relax degli ospiti o al loro intrattenimento. Alle tecniche di sventolamento classiche, vengono affiancate anche tecniche più complesse e gli oli utilizzati più ricercati o miscele di più oli.

Più info

Aufguss Show

L'Aufguss Show è la parte più teatrale del rituale. Negli anni si é ritagliato uno spazio importante nel settore del wellness ed oggi é molto apprezzato dagli ospiti dei centri, soprattutto per l esclusività e la rarità delle occasioni in cui viene presentato, considerato che nella gestione quotidiana di un centro non vengono praticati.

Più info

Aufguss Scrub Bagno Turco

Il vapore è da sempre un buon compagno del benessere, inteso come “ben-essere”, sia mentale, sia fisico. La stanza di vapore si differenzia dalla sauna a secco, per la temperatura raggiunta e per l’umidità che qui vi regna.

 Più info

Banja Russa

La banja russa è uno dei più  cari tesori della cultura slava (russa). 
La sua storia comincia diverse centinaia di anni fa e nello specifico nel 1090 nella città di Pereyaslav (Ucraina).
Una piccola stanza con un forno a legna e una temperatura di circa 50/55° e un umidità del 45%,che dava sensazione di conforto e piacere per tutti, bambini,giovani,adulti,anziani e per questo diventò molto popolare.

Aufguss Meditativo

L'Aufguss Meditativo ha una durata superiore rispetto gli Aufguss canonici, ma un'intensità di calore inferiore anche grazie al riossigenamento della cabina e al minor utilizzo di acqua e/o ghiacchio sul bracere, sostituisce alla musica dei suoni (campane tibetane, gong etc.).

Più info