EKHI SPA & BEAUTY

Il centro tessile Ekhi, ad ogni visitatore del centro da a disposizione un kit completo di accappatoio, asciugamano, traversino, ciabatte e costume monouso in tessuto specifico per ambienti SPA.


All´interno del centro si trovano sauna romana, sauna finlandese, bagno turco, idromassaggio, kneipp, vasca fredda e sala relax.

 

Sauna Romana

Raccolta e tiepida, illuminata da luce naturale, la Sauna Romana è consigliata a chi non gradisce le alte temperature della sauna finlandese. Il lieve calore, emesso da tutte le superfici, anche dalla panca, non supera i 50 gradi e stimola un lento processo di sudorazione e purificazione. Tappa iniziale, questo ambiente predispone il corpo a proseguire dolcemente il percorso benessere.


Sauna Finlandese

Spaziosa e piena di luce naturale, totalmente arredata con sedute in legno di larice, la nostra sauna è uno stimolo benefico per tutto il corpo. Il caldo secco raggiunge nei livelli più alti i 90° favorendo un intenso processo di sudorazione e purificazione. Gli oli essenziali sublimati dal calore delle pietre stimolano attraverso l'olfatto la funziona purificante.


Piscina Idromassaggio

Una maxi vasca di acciaio con acqua filtrata e a 36°, che esercita una dolce pressione in tutto il corpo. Posizionati in modo mirato, i getti d'acqua e di aria, distendono e stimolano la schiena e il collo. Sofisticati sistemi di ricambio e filtro garantiscono massima igiene e temperatura confortevole.

 

Vasche Kneipp

Ideato dal dottor Sebastian Kneipp verso la fine dell'ottocento, il percorso che alterna acqua fredda e acqua calda è molto efficace per stimolare la microcircolazione cutanea e rinvigorire il corpo. Perfetto per dare una sensazione ritemprante a gambe e piedi.

 

Bagno Turco

La stanza dove il calore e l'acqua si fondono per rinnovare il corpo e lo spirito. Sedute ricoperte di mosaici, questo ambiente dona le virtù del vapore alla pelle e alle vie respiratorie. Un momento balsamico e suggestivo del percorso spa Ekhi. Adiacente al Bagno Turco, Ekhi ti offre la sala privata per il rituale Hammam, da prenotare separatamente.


Sistemi di raffreddamento

Per avere il massimo da un percorso benessere, bisogna rispettare l'alternanza di caldo-freddo. Dopo lo stimolo termico delle saune o del bagno turco, Ekhi ti consiglia di ritemprare il corpo scegliendo il sistema di raffredamento più indicato. La vasca fredda di tonificazione o la stimolante secchiata d'acqua fresca, sono perfette dopo la sauna finlandese. Anche le docce tradizionali sono efficaci e permettono di regolare la temperatura dell'acqua. Il raffreddamento stimola la microcircolazione e rassoda la pelle, rendendo il corpo più ricettivo ai successivi ambienti caldi.

 

Sala Relax

Luce tenue e un leggero sottofondo musicale. La Sala Relax Ekhi è lo spazio perfetto per il recupero fisico e mentale. Nei comodi lettini potrete raggiungere un riposo profondo e beneficiare al massimo di tutti i positivi effetti ricevuti, dissetandovi e reintegrando i minerali, per gustarvi così questa ultima tappa del percorso benessere.


Viale del Lavoro,33  I  37036 San Martino Buon Albergo  I  phone: 045 99 16 40  I  info@ekhi.it  I  www.ekhi.it