dott. Giampaolo Berlanda

referente medico

Iris Göngrich

referente Campane Tibetane e Gong

Paolo Borghi

referente Musicoterapia

Franz Niederkofler

referente Aromaterapia

dott.ssa Anna Webhofer

referente Metodo Kneipp

Heidi Egger

referente Metodo Kneipp

Sibilla Lovato

referente Sauna Fitness e Sauna Yoga

Rossana Ferrario

referente naturopatia, riflessologia plantare, yoga

La sauna dal punto di vista medico

La sauna, se fatta secondo i criteri corretti, è sana e terapeutica, evitando di essere digiuni o troppo sazi, bevendo molti liquidi, facendo movimenti lenti e preparandosi prima e dopo, rispettando le regole consigliate...

Più info

Campane tibetane: Massaggio sonoro armonico 

Il suono e le vibrazioni delle campane tibetane possono essere utilizzate per riequilibrare noi stessi. Quando grazie alle vibrazioni sonore e rasserenanti si crea un profondo rilassamento, il corpo ne viene influenzato a livello cellulare e il flusso energetico ricomincia a scorrere, per riportarci in allineamento vibrazionale con la salute.

Più info

Musicoterapia

La musicoterapia è l’uso della musica da parte di un musicoterapista, con un utente, in un processo atto a favorire la comunicazione, la relazione, l’apprendimento, la motricità e e altri rilevanti obiettivi terapeutici al fine di soddisfare le necessità fisiche, emozionali, mentali, sociali e cognitive. 

Più info

La funzione degli oli essenziali

Il senso più veloce dell’uomo è l’olfatto. Il corpo reagisce infatti immediatamente ai profumi e agli stimoli odorosi. Oli essenziali hanno un ruolo importante non solo per il piacere olfattivo ma per i benefici possono avere sul corpo e sulla psiche.

Più info

Metodo Kneipp

Sebastian Kneipp è considerato il fondatore di un concetto di salute che indipendentemente dai progressi grandiosi fatti dalla medicina scientifica, ancora oggi viene praticato da molte persone.

Più info

Yoga in Sauna & Sauna Fitness

L'ambiente caldo e umido della sauna consente di far lavorare in modo sicuro muscoli, tendini e legamenti, mentre vengono rilasciate le tossine e le congestioni presenti nel corpo.

Più info